Il nuovo portale Sardegna Mobilità è online!

25 Maggio 2022
Nuovo portale Sardegna Mobilità

Da oggi è online il nuovo portale istituzionale Sardegna Mobilità, ideato e gestito dall'Assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna.

Il nuovo portale è nato con l’obiettivo di fornire contenuti informativi attuali ed utili relativi alla mobilità nella Regione Sardegna a cittadini ed imprese, promuovendo il trasporto pubblico sulle varie modalità di trasporto (multi-modalità) e comunicando i benefici di modalità di trasporto economiche, sostenibili ed efficienti.

Il nuovo portale sostituisce il precedente con tecnologie all'avanguardia e servizi più evoluti, anche nell'ambito mobile.

Oltre ai contenuti informativi pubblicati (notizie, informazioni sui trasporti, contenuti istituzionali), sono disponibili degli strumenti nei quali è possibile:
- consultare gli orari pianificati e in tempo reale dei mezzi di trasporto pubblico
- calcolare un percorso origine/destinazione con i mezzi di trasporto pubblico
- calcolare le tariffe degli autobus extraurbani
- segnalare disservizi nei mezzi di trasporto pubblico su linee contributate dalla Regione
- scaricare dati in formati aperti

I contenuti e gli strumenti informativi saranno in continua evoluzione al fine di offrire un servizio utile e aggiornato.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi del portale e sull'Assessorato dei Trasporti, vai alle pagine Chi siamo e Contatti.