ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 Tariffe agevolate per gli elettori fuori sede

06 Settembre 2022
ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Sconti e agevolazioni di viaggio per gli elettori che devono raggiungere la sede elettorale in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Questo grazie ad una convenzione fra il Ministero dell’interno e le imprese del settore trasporti per i viaggi aerei, ferroviari, via mare e autostradali in favore dei cittadini italiani residenti in Italia o residenti all’estero che si rechino nella località di iscrizione elettorale per esercitarvi il diritto di voto.

Di seguito il dettaglio degli sconti previsti dalla Convenzione fra il Ministero dell’Interno e le imprese del settore trasporti.

 

AGEVOLAZIONI PER I VIAGGI IN AEREO DEGLI ELETTORI

Come riportato dal sito https://www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/news-and-activities/news/elezioni-camera-senato-settembre-2022.html

 

AGEVOLAZIONI PER I VIAGGI IN NAVE DEGLI ELETTORI

Come riportato dal sito https://www.grimaldi-lines.com/it/sconto-elezioni-4-e-25-settembre-2022/

 

AGEVOLAZIONI PER I VIAGGI IN TRENO DEGLI ELETTORI 

Come riportato dal sito delle Ferrovie dello Stato https://www.fsnews.it/it/focus-on/servizi/2022/8/26/sconti-biglietti-viaggi-in-treno-elezioni-25-settembre-2022.html

La misura riguarda Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, Fse e prevede uno sconto del 70% sui servizi alta velocità, intercity, eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.

Come riportato dal sito Trenitalia https://www.trenitalia.com/it/informazioni/elettori.html