Around Sardinia: CTM fa il suo ingresso nella piattaforma
Dal 21 maggio scorso, con l’ingresso dell’azienda CTM S.p.A., tutte le cinque aziende pubbliche che eserciscono il trasporto pubblico locale nella Regione hanno aderito al progetto Around Sardinia.
Around Sardinia è il sistema di bigliettazione di tipo Account Based Ticketing (ABT) acquisito da Regione Sardegna, che consente agli utenti del Trasporto Pubblico Locale di usufruire di un nuovo canale commerciale, aggiuntivo a quelli già operativi sul territorio, per l’acquisto e il consumo di tutti i titoli di viaggio delle aziende ARST, ASPO, ATP Nuoro, ATP Sassari e CTM.
La soluzione intende superare le attuali limitazioni legate alla frammentazione dei canali di vendita, consentendo all’utente un’esperienza di viaggio integrato in ottica MaaS. Attraverso l’applicazione Around Sardinia gli utenti possono pianificare i propri spostamenti e acquistare i relativi titoli di viaggio. Il turista può, ad esempio, programmare il viaggio e acquistare e utilizzare tutti i relativi titoli per muoversi dal nord al sud dell’isola senza dover ricorrere a diversi sistemi di bigliettazione.
Around Sardinia si pone quindi come uno strumento utile tanto al turista quanto al viaggiatore abituale, rappresentando uno strumento agevole e intuitivo per organizzare la propria mobilità.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina: Around Sardinia.