Continuità marittima Sardegna-Corsica, firmato il contratto di servizio per la linea Santa Teresa-Bonifacio: "Una corsa in più al giorno"

1 mese 1 settimana ago
La procedura aperta dall’assessorato regionale dei Trasporti per l’affidamento in concessione del servizio è stata aggiudicata alla compagnia Moby. Il nuovo contratto è migliorativo perché prevede 4 coppie di corse al giorno rispetto alle 3 del precedente, e ha una durata di 15 mesi, 5 mesi (da novembre a marzo) per ciascuno dei 3 anni di affidamento. La Regione potrà esercitare l’opzione per ulteriori tre anni.

Mobilità stradale e ferroviaria, firmato protocollo con il Governo. Il Presidente Solinas: "Procediamo con la realizzazione e l’efficientamento dei collegamenti tra i territori per combattere l’isolamento"

1 mese 2 settimane ago
Lo ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas che oggi ha firmato un Protocollo d’intesa con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, l’Amministratore Delegato di Anas Spa, Aldo Isi, e l’Amministratrice delegata di RFI, Vera Fiorani (entrambe società del Polo Infrastrutture del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) per lo sviluppo della mobilità ferroviaria e stradale in Sardegna.

Moby Prince, il Presidente Solinas: "Sempre partecipi del dolore dei familiari delle vittime, e sempre in attesa della piena verità. Dovere del prossimo Parlamento fare luce sul disastro e proseguire a indagare"

2 mesi 3 settimane ago
Lo ha detto detto il Presidente della Regione Christian Solinas, in occasione della chiusura della Commissione parlamentare d’inchiesta sul disastro Moby Prince, il traghetto che il 10 aprile 1991 andò a impattare contro la petroliera Agip Abruzzo, nelle acque del porto di Livorno.